Mani in pasta

mani in pasta

Foto tratta dalla pagina facebook di Mani in pasta

Quando abbiamo scelto i “protagonisti” da inserire nel nostro documentario sugli italiani che vivono a Lisbona (trovate le info qui ), abbiamo dovuto “tagliare” molte persone intervistate, ed è stato un sacrificio, ma avevamo deciso di sceglierne massimo una ventina da inculdere nel film. 

Ci sono invece altri italiani che abbiamo conosciuto quando ormai il documentario era in post produzione. In alcuni casi è stato un vero peccato. Nata quando ormai avevamo quasi ultimato definitivamente il documentario, Mani in Pasta è un’associazione culturale che promuove la tradizione culinaria italiana all’estero, come spiega Valentina Toscano: “Il progetto è nato nell’ottobre 2014 come associazione culturale creativa dall’idea di quattro ragazzi italiani che vivono a Lisbona, legati dalla passione comune per la cucina. La nostra è un associazione che vuole comunicare e condividere con la città che ci ospita i piatti della tradizione culinaria italiana rivisitati in chiave contemporanea. Siamo partiti con il servizio catering ai vernissage di arte contemporanea. Con Mani in Pasta, però, si va molto al di là del semplice mangiare”.

Queste dichiarazioni le ho tratte da un’intervista sul web del giugno 2015 (trovate l’intervista integrale qui )

Mani in Pasta è formato da Elisa Sartor, Irene Altieri, Paolo Andreoni Valentina Toscano, un progetto gastronomico e non solo (guardate qui ) e che organizza diversi eventi in spazi privati o pubblici. Come fare per sapere dove e quando i svolgono i loro eventi?

Basta seguire la loro pagina facebook Mani in Pasta o andare sul loro sito www.maniinpasta.co/

Potete anche scrivere alla loro mail maniinpasta.lisboa@gmail.com

di Lisbon Storie 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...