Il mondo a colori di Alessandra Tassone

Vive a Lisbona, nel 2011 è stata tre mesi a Viseu (paese a nord del Portogallo) grazie a un progetto con un’azienda di design. Si chiama Alessandra Tassone e spiega così la sua passione: “Disegno da sempre, da quando ho preso in mano la mia prima matita…..disegno su carta, legno, tele, muri, oggetti, corpi, su qualsiasi cosa che necessiti un restayling!”

tassoneart
Nata a Siderno, un paese della costa jonica calabrese, Alessandra studia al liceo artistico e successivamente all’Accademia di Belle Arti, spostandosi tra Reggio Calabria, Milano e Siviglia. Consegue quindi  la laurea in Decorazione frequentando il corso di Paola Bernardi a Brera (Milano).
tassone2
Sono a Lisbona perchè ho avuto in passato l’occasione di visitarla e me ne sono innamorata. Lo stile di vita, gli scorci, l’azzurro del cielo di questa città, mi mettono il buonumore, così, approfittando del fatto che mia sorella già vivesse qua, mi sono detta, andiamo!”, confessa Alessandra. Quando ha terminato gli studi, ha continuato a dipingere e a studiare sia da autodidatta che frequentando corsi di grafica, scenografia e illustrazione.

tassone3

Dal 2006 inizia ad esporre in diverse collettive come alla Fabbrica del Vapore di Milano, al Teatro binario 7 di Monza e in altre location collaborando con diverse associazioni e art factory o individualmente con alcune personali. Importanti per la sua produzione artistica sono stai senza dubbio i periodi di studio e lavoro vissuti in Spagna e Portogallo.

tassone4

Potremmo scrivere altro su Alessandra Tassone ma ci fermiamo qui. Se però, ne volete sapere di più, potete visitare la sua pagina Facebook qui: AleTassoneArt

 

*Le foto sono tratte dalla pagina Facebook “AleTassoneArt”

di Daniele Coltrinari
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...