Anche il Blog di Mundo sostiene Pereira

Mi hanno chiesto di scrivere un post per Sosteniamo Pereira. Questo succedeva diversi mesi fa. Poi oggi io ho chiesto a loro di scrivere un post per Il Blog Di Mundo, e gli amici di Sosteniamo Pereira mi hanno carinamente ricordato che il post per loro non l’ho ancora mica scritto, e perció ouh! Perché dovrebbero scriverne uno per me, dopotutto siamo italiani, tanto che quando ho chiesto a Daniele Ehi ma non la sai fare una cosa tanto per farla? Lui ha risposto Si, gioco a pallone. É cosí che messo di fronte a questo amabile ricatto non ho potuto che calare le corna (come si dice nei migliori salotti di Palermo) e accettare l’invito. Em contrapartida, gli amici di Sosteniamo Pereira si sono impegnati – sotto solenne giuramento – a non cambiare tipo una virgola di quello che scriveró.

Ragazzi, lungi da me.
Figuratevi se mi metto a offendere; anzi io vi ringrazio, e approfitto dello spazio concessomi in questo Blog dal nome tanto apelativo per fare della buona, sana pubblicitá al mio, di blog, che ha al contrario un nome tanto anonimo. Un nome anonimo, sembra un ossimoro. Fatto sta che la gente che ci arriva per caso la prima volta pensa di essere di fronte al blog personale di uno, umh, spogliarellista pazzo: Muuuundo! Huoh-oh-oh, forse ci troviamo notizie sui locali gay píu trendy di Lisboa.
Esta semana na capital alfacinha…

Il che non é detto che non possa accadere. Perché il Blog Di Mundo, come si accorgono poco dopo, é un blog dove – pare di si e pare di no – alla fin fine si parla di grosse minchiate, nel senso che quaaalunque cosa tu abbia bisogno di sapere sul Portogallo e la sua capitale Lisbona, qui é trattato come una barzelletta (a volte pure sporca), uma piada, un carnevale, una festa di compleanno, un comizio elettorale; e incredibile ma vero non é nemmeno uno spogliarrelista pazzo che lo scrive (con tutto il rispetto). Diciamolo, io sono appena uno dei tanti immigrati italiani in Portogallo, finito a utilizzare la lingua (nel senso di linguaggio, eh) per lavorare. E tenho apenas um sentido de humor diferente. Tutto quello che fa sorridere, imbarazzare, incuriosire, in una parola tutto quello che di mariomerolo accade a Lisboa viene raccontato con poca serietá sul Blog di Mundo, che ha come obiettivo supposto e NON dichiarato quello di far riflettere sulle differenze esistenti tra gli italiani residenti (e/o aspiranti residenti) a Lisboa e i portoghesi, questi sconosciuti.

Anche il Blog di Mundo sostiene Pereira, nel suo piccolo. Anche il Blog di Mundo osserva, poi racconta, le sfavillanti giornate di Lisboa.
E come a Luca ci piace giocare al pallone.
Pronto: uno a zero, palla al centro.

di Marco Sabatino
Marco Sabatino è un palermitano residente da diversi anni a Lisbona, è autore del blog 
mundo-civilizado.blogspot.pt
 
Salvo accordi scritti, la collaborazione di Marco Sabatino a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita, volontaria e non retribuita. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non ha alcuna cadenza periodica.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...